Un pomeriggio al Knit Cafè Equilibri di Prato

Finalmente! posso dirlo: sono stato a un Knit-Cafè!

La mia prima volta. E mi ha detto Susanna, l’organizzatrice dell’evento, pure la prima volta che un essere di sesso maschile (!) ne fa parte.

E’ stato davvero un bel pomeriggio, nonostante il freddo vento del nord avesse tentato di impedirlo con tutte le sue forze….e di forza ne aveva parecchia.

Io e la Dea (Deanna…non dea come la Dea Kalì), siamo arrivati verso le 16.30 e, passando davanti ad un piccolo ma delizioso giardino d’inverno, siamo arrivati nella stanza: era già gremita di ospiti.
Susanna e le proprietarie di Equilibri, Barbara e Simona, ci hanno accolto calorosamente, sia nei modi che puntando il riscaldamento a manetta. Dio sa se ne avevamo bisogno: con le mani intirizzite ed il naso che cola la maglia nun se pò fà…Davvero molto carine e disponibili.
Un grande thermos di tè era pronto per chi volesse scaldare il corpo e l’animo e, in aggiunta, un tavolino colmo di dolcetti, biscotti ed un’ottima crostata fatta da Antonella.

Ci hanno messo anche a disposizione alcuni libri di maglia: per principianti, di soli punti. Pure un paio di romanzi a tema di Kate Jacobs (Il club del venerdì sera e Le sorprese del venerdì sera). Credo sia una delle pochissime librerie che ha un vasto assortimento di pubblicazioni sulle arti tessili, maglia, uncinetto, ricamo, etc… ne hanno un sacco.
È stato bello potersi ritrovare tutti insieme (abbiate pazienza amiche mie..lo so che siete tutte donne, ma l’italiano è una lingua maschilista…), fare 4 chiacchiere e scambiarsi idee ed opinioni.
Bello anche poter parlare delle proprie vite e scoprire così chi c’è dietro un semplice hobby e dietro un nickname.
Io sono sicuro che parteciperò ancora. Se ho ben capito ci ritroveremo ancora il 19 febbraio, dalle 16 alle 18 e l’appuntamento si ripeterà sempre il pomeriggio di domenica.
Ah…dimenticavo. Le “bottegaie” della libreria ci hanno anche invitato al Circolo di lettura che si tiene ogni 3° venerdì del mese. Grazie ancora dell’ospitalità e per chi avesse voglia di fare loro visita, ecco la locandina…il loro Gatto Nero è anche nel mio logo. Coincidenza?
Advertisements

3 pensieri su “Un pomeriggio al Knit Cafè Equilibri di Prato

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...