Liebster blog award !…e tanti nuovi accadimenti

Come ha scritto un paio di giorni fa la sprintosissima Kate sarà stato l’allineamento di più astri a stravolgermi  la vita (piacevolmente, s’intende) da qualche mese a questa parte.
Tante ne sono successe di cose, che non ho nemmeno avuto di postare qualcosa.
E’arrivato il tempo di rimediare.
Dragonfly ha riconosciuto il Liebsterblog a questo mio spazio.

Così, con questo post, voglio ringraziare e come prescrivono le “regole del gioco”:
1) Ringraziare chi a donato il premio – FATTO
2) Inserire il premio nel proprio blog – FATTO
3) Donarlo a 5 blogger con meno di 200 follower
4) Avvisare i destinatari con un messaggio
Ecco dunque la lista dei 5 blog che seguo ed ammiro:
–         http://antonella-hobbyidea.blogspot.it/ – “I miei laboratori”. Ho avuto il piacere di conoscere Antonella come “falegnamA”. Si, avete capito bene. Una falegnamA con la “A” finale maiuscola. E non solo. Fa la maglia, cuce, fila la lana, la tinge…e chissà quante cose ancora che non ho avuto modo di apprezzare. E fa tutto benissimo, con grande passione e dedizione. È una persona squisita ed è stata la prima che ha scritto qualcosa su di me quando ho aperto il blog, trovando che pure se sono uomo, riesco a fare la maglia anch’io! E io, ricambio nello stesso modo: ho una bravissima amica falegnamA!
–         http://handmadebymusa.blogspot.it/ – “Cambia prima di essere costretto a farlo” di Jack Welch. Ovvero, come una donna può usare il suo deciso carattere “austro-ungarico” per diventare una motociclista amante del rock vero e della maglia. Susanna (Susy per gli amici, ovvero tutto il resto del mondo!) è di una forza, un’energia ed una positività inarrestabili ed inarrivabili. Ha portato una decisa ventata di cambiamento e novità nella città di Prato. Ha fondato il Knit Cafè locale (ad oggi il primo, unico e vero: diffidate delle imitazioni) trovando la sede giusta in “covo” di artisti in pieno centro storico. Si è attivata per il giorno dello “sferruzzamento in pubblico” organizzandolo sia su prato che su Firenze. Si è adoperata per iniziative benefici come Cuore di maglia, Mettiamoci una Pezza, L’Abbraccio della Buona Nanna, e molte altri Avete notato che ho scritto già molte righe?…bè, è solo la metà di ciò che lei fa abitualmente. 1000 volte evviva per questa donna!
–         http://glihobbydipaolanna.blogspot.it/Non si finisce mai d’imparare”. Ma…Paola! Proprio lei, senti da che pulpito! Un paio di settimane fa sono stato nel suo laboratorio. E’ un vero e proprio “antro dell’artista tessitore” e lei ci fa di tutto. E quando dico tutto, intendo proprio tutto ciò che di tessile potete immaginare: maglia a mano, maglia a macchina (ne ha 4, se non erro), cucito, ricamo, tombolo, macramè (!), tessitura,…ufff….già sono stanco e lei invece parte in quarta per una nuova avventura. Le fanno compagnia (oltre alla sua cara nipote Jenny) un cavallo, un cane e… una cornacchia che si chiama Cesare!
–         http://granadiriso.blogspot.it/ – “Un giorno diritto, uno rovescio…” che da solo spiega e ben sintetizza l’approccio alle vicissitudini dell’esistenza e dell’umore della cara Mirella. E che in un certo qual modo mi rispecchia pure un po’! Leggetelo. Rimarrete incantati dalla sua maniera di scrivere come potrebbe essere una coperta a moduli: uno di quotidianità, uno di maglia, uno di solidarietà e così via
–         http://atknits.blogspot.it/ – “Ramblings about knitting (mostly) from Italy”. Come si capisce Alice è bilingue. E lo è in tutti i sensi: parla e scrive in perfetto inglese ma sopratutto knitta con gran maestria  con tutte le tecniche in uso oltreoceano. Conosce tutti i termini, i siti “giusti”, le persone più esperte…Insomma, è l’ultima di questa lista ma certo è la prima, di coloro che conosco, che sta nella mia Top Ten!
E quindi è concluso anche il punto 4.
Non mi resta che dare loro la notizia.
Per chiudere
REMINDER !!!
Caterina Alinari di Madebykate e io (una coppia tessile di pazzi scatenati), saremo ospiti presso lo stand Dragonfly a Terra futura, il prossimo 26 maggio per un laboratorio di knit-crochet creativo utilizzando i caleidoscopici filati tinti da loro naturalmente.
….Mamma mia, che emozione!!! Il gran giorno si avvicina!
Se volete partecipate all’evento su facebook, cliccate sulla locandina qua sotto
STAND N° 172 – PIANO TERRA – PADIGLIONE SPADOLINI
A presto con le prossime novità (ne ho una caterva!)

6 pensieri su “Liebster blog award !…e tanti nuovi accadimenti

  1. Ciao sono Anna, mi sono iscritta al tuo blog, fai un bel lavoro con i patterns. Anch'io ho lavorato per anni con la macchina per maglieria, ho una Toyota. Riguardo al tuo “mea culpa” per aver lavorato la plastica, io la lavoro davvero, quella dei sacchetti della spesa. Scusami mi accorgo di essere stata un pò ridondante, ho ripetuto sempre la parola lavoro…

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.