Knit Cafè on Web !!! Debutto di uno knitter…

Ci siamo. E’ arrivato il momento del mio debutto (pauraaaa) sul web.

Non come lo sono stato sino ad ora, ma live !

…mi faccio coraggio e vado in onda.

ANTEFATTI
(se siete davvero curiosi, altrimenti passate a “come funziona”)

Proprio così. Circa un paio di settimane Federico Scatizzi, gentilissimo titolare della Compagnia del Cashmere, che mi ha lusingato con la proposta di partecipare ad un Knit Cafè On-web.

E io, incosciente ma felice, ho subito accettato. Potevo perdere l’occasone di chiaccherare di maglia con…tutto il mondo?

Conoscevo già l’azienda di Federico. L’avevo trovata su internet cercando del buon cashmere e m’ero imbattuto nel loro sito scoprendo poi che si trattava di un’attività locale, su Prato. Meraviglia e stupore!
Oltretutto offrivano un vasto assortimento di colori, altri filati oltre al cashmere e tutto a un ottimo prezzo e di buona qualità.

Poi, una mattina di poco tempo fa ho trovato nella mia posta una mail di Antonella, solare persona e responsabile settore aguglieria di Filitaly-Lab, altra azienda pratese con la quale collaboro ormai da più di 3 anni.
Mi diceva che un loro cliente (Federico, appunto), aveva visto i miei modelli e voleva incontrarmi per chiedere la mia partecipazione.
Ed io non ho mancato….

Dunque così è andata. All’improvviso come le ultime inaspettate nevicate….ma senza l’effetto doccia gelata, però!
COME FUNZIONA?
È simile a una trasmissione televisiva. Al di là dello schermo (del pc) qualcuno chiacchiera del più e del meno, quelli che stanno al di qua invece osservano, si spera, interessati alla faccenda.
A differenza della tv, è interattivo. Chiunque lo segua può intervenire in diretta e dire la sua tramite una chat.
Forte, vero?
I video “knitting” sul web sono utilissimi, ma a volte si hanno domande da fare cui, pure se il tutor si rende disponibile a rispondere via mail, sono davvero difficili da metter giù scritte. Comunicare dal vivo è un’altra cosa.
COSA SI VEDE?
La presentatrice dell’evento è Irene Calcagno di Nodi Snodati. Se come me frequentate il knit cafè domenicale a Prato (v. mio post Un pomeriggio allo Knit-cafè Equilibri di Prato) avrete già avuto modo di conoscerla ed apprezzare tutta la sua inestinguibile vitalità.
Dopodiché intervengono gli ospiti della puntata. E stavolta ci sono IO !!
Vi mostrerò alcuni lavori che ho eseguito per Filitaly-Lab e risponderò alle richieste di chiarimenti circa la lavorazione di questi. Ma spero di poter rispondere anche a qualsiasi domanda inerente il mondo maglia che vorrete farmi.

QUANDO?

Giovedì sera, 9 febbraio, alle 21.00
COME?
Se vi interessa partecipare, non dovete far altro che iscrivervi. La notizia più bella in tutto questo sapete qual’è? Che è gratis!!!
Occorre solo il vostro pc. Microfono e webcam sono utili ma non indispensabili. Potrete porre le domande scrivendole sulla tastiera.
Per iscrivervi cliccate su questo link e seguite le indicazioni. È di una semplicità allarmante. Basta il vostro indirizzo mail ed un nome… anche un nickname se preferite l’anonimato assoluto.
PERCHE’?
Che ci fanno tutti ‘sti cuori in questo post?
Beh… qualcuno di voi lo sa già. Oltre ad essere il tema del momento (siamo vicini a San Valentino, ricordatevi di comprare un regalo per chi amate) vi presenterò il kit Cuori in Mosaico realizzato per l’occasione con i filati Filitaly-Lab e distribuito da Compagnia del Cashmere !
E, siccome vi avanzerà un po’ di lana ho pensato anche a questo: in omaggio con il kit il pattern Collana di Cuori per utilizzare gli avanzi, da eseguire i 3/4 ore !!!!!!! Come a dire: sabato mattina sferruzzo un po’ ed il pomeriggio la rinnovo!
Così non avrete rimasugli inutilizzati e vi toglierete subito una soddisfazione.
Vi aspetto. (in)Trepidamente, il vostro Paolo.

14 pensieri su “Knit Cafè on Web !!! Debutto di uno knitter…

  1. Ciao Lina! Spero anch'io che ci saranno future occasioni per me di partecipare in prima persona.
    Se vuoi tenerti aggiornata sui prossimi incontri, iscriviti al link che ho postato qua sopra.
    Se invece vuoi avere novità…..su di me ed i miei lavori, allora conferma la mail che ti ho appena inviato.
    In ogni caso, se sei su Facebook e chiedi la mia amicizia te la darò volentieri. Li aggiungo sempre un commento quando esco con un nuovo post.
    Una saluto e grazie di essere passata da me! Paolo

    "Mi piace"

  2. Ciao Paolo girando sul Web in questa domenica di neve ho visiato il tuo sito e mi sono imbattuta in KNIT CAFE' ON WEB, peccato sono fuori tempo, mi auguro di riceve l'invito per la prossima volta, lascio il mio indirizzo mail :
    ranalli.lina@gmail.com
    ti rirngrazio anticipatamente e saluti cordiali Lina

    "Mi piace"

  3. Ciao Alberto !!!!!
    In effetti sarebbe stto bello avere un altro maschietto presente all'incontro.
    Non mancherò di avvisarti personalmente!
    stò già allevando dei piccioni viaggggggiatori appositamente per lo scopo.

    Grazie, un abbraccio anche da parte mia e porta i miei saluti a Giuliano Marelli quando lo vedi

    "Mi piace"

  4. Ciao Paolo,
    e ciao a tutte!
    Purtroppo non si potrà avere la video registrazione del Knit Cafè On Web, abbiamo fatto la scelta “politica” di non registrare la serata per renderla esclusiva a chi partecipa in diretta. Se qualcuno non potrà partecipare giovedì ci sarà sempre la prossima volta.
    Spero che Paolo sia presente anche in altre occasioni, anche perchè, carissimo Paolo, quando avrai preso il via, vedrai che sarà un divertimento.
    Comunque tutti gli iscritti riceveranno le slide, i links dei video che verranno pubblicati anche su youtube e tutto il materiale digitale che verrà utilizzato durante la serata.
    A domani!!!

    "Mi piace"

  5. Anche altre che non potranno partecipare hanno chiesto di questa possibilità. Io credo che SI, si potrà vedere anche dopo ma sarà accessibile solo a chi si è comunque iscritto al knitcafè. Ho chiesto a Federico Scatizzi di confermare questa ipotesi.
    Ti faccio sapere. Un caro saluto

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.